fbpx

Check list documentale

Benvenuto nella sezione informativa dedicata ai documenti necessari per valutare e avviare un noleggio a lungo termine presso SubitoRent. Per formalizzare il contratto di noleggio a lungo termine per un veicolo, è essenziale preparare una serie di documenti fondamentali.

La documentazione richiesta varia in base alla categoria di cliente e alle specifiche esigenze delle società di noleggio.

Esploriamo insieme quali documenti sono necessari per diverse categorie di clienti, che siano privati, aziende a responsabilità limitata, liberi professionisti o altre tipologie di imprese.

**GARANZIE RICHIESTE PER IL NOLEGGIO A LUNGO TERMINE**

Prima di procedere con la richiesta di noleggio, è essenziale fornire documentazione che attesti la capacità finanziaria del richiedente.

I documenti richiesti servono a garantire che il cliente abbia le risorse economiche necessarie per sostenere il canone mensile fisso previsto per il noleggio.

Le condizioni di base richieste includono:

1. Adeguata capacità reddituale e solidità finanziaria.
2. Assenza di segnalazioni nella Crif (Centrale Rischi Finanziari) o in banche dati simili.

Il noleggio a lungo termine non è possibile nel caso vi siano segnalazioni nella Crif.

Se ci sono state segnalazioni per ritardi nei pagamenti di mutui, prestiti o finanziamenti passati, potrebbe risultare complicato accedere al noleggio auto, a meno di considerare prodotti di noleggio a breve/medio termine. In tal caso, ti invitiamo a contattare uno dei nostri membri del team per assistenza nella scelta più adatta alle tue esigenze.

I consulenti di SubitoRent valuteranno la documentazione relativa al reddito o al fatturato fornito per consigliarti sull’auto più adatta alle tue esigenze, garantendo che il canone sia in linea con le tue entrate mensili.

**DOCUMENTI RICHIESTI PER LE DIVERSE CATEGORIE DI CLIENTI**

**Società di Capitali**

– Documento di identità e codice fiscale del rappresentante legale
– Ultimo bilancio depositato con nota integrativa, ricevuta e verbale d’assemblea
– Rendiconto provvisorio aggiornato
– Visura camerale aggiornata agli ultimi 6 mesi (se iscritta in CCIAA) o, se non disponibile, certificato di attribuzione partita IVA
– Codice IBAN
– Modulo Privacy

**Ditta Individuale**

– Documento di identità e codice fiscale del responsabile
– Ultimo Modello Redditi persone fisiche con ricevuta
– Visura camerale aggiornata agli ultimi 6 mesi (se iscritta in CCIAA) o, se non disponibile, certificato di attribuzione partita IVA
– Ultimo modello IRAP con ricevuta
– Codice IBAN
– Modulo Privacy

**Libero professionista con Partita IVA**

– Documento di identità e codice fiscale
– Ultimo Modello Redditi persone fisiche con ricevuta
– Visura camerale aggiornata agli ultimi 6 mesi (se iscritto in CCIAA) o, se non disponibile, certificato di attribuzione partita IVA
– Copia Tesserino iscrizione Albo (se presente)
– Codice IBAN
– Modulo Privacy

E così via, fornendo un elenco simile per le altre categorie di clienti.

**LAVORATORI PRIVATI**

– Documento di identità
– Codice fiscale
– Ultima Certificazione Unica o modello 730
– Ultime due o tre buste paga
– Modulo Privacy
– Codice IBAN
– Contratto di assunzione a tempo indeterminato (da almeno 6 mesi) o contratto con superamento del periodo di prova, per i neoassunti.

**PENSIONATI**

– Documento di identità
– Codice Fiscale
– Ultima Certificazione Unica (emessa dall’INPS) o modello 730
– Ultimo cedolino pensionistico percepito o estratto conto corrente nominativo su cui è accreditata la pensione
– Modulo Privacy
– Lettera INPS con approvazione pensione, in caso di neopensionati
– Codice IBAN

 

 

 

CHIUDI
CHIUDI

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi