08/10/2016
ADDITIONAL INFO
La Jaguar F-Type Coupé è arrivata sul mercato un anno dopo la Convertibile. Di questa riprende la piattaforma e la carrozzeria in alluminio (la lunghezza è la medesima: 447 cm), con il vantaggio di una ancor più elevata resistenza torsionale dovuta alla presenza del tetto metallico: un elemento che, assieme al lunotto piatto e piuttosto inclinato, ha ridefinito la fisionomia della coda permettendo di ricavare anche un baule ampio per essere quello di una sportivissima biposto. L’abitacolo, contraddistinto da fascianti poltrone con poggiatesta integrato, è ben rifinito ma sin troppo rigoroso nello stile; fra gli optional, il volante scamosciato oppure in pelle (riscaldabile), la pedaliera metallica e il navigatore. La gamma dei motori ricalca in parte quella della versione scoperta, dunque ritroviamo il 3.0 V6 da 340 o 381 CV (nel caso della S); il 5.0 V8, invece, è offerto in configurazione da 551 e 575 CV. In tutti i casi la potenza viene inviata alle ruote posteriori mediante un cambio automatico-sequenziale a 8 marce, tanto dolce nel funzionamento quanto rapido nell’utilizzo sportivo. Per le due versioni più potenti, è disponibile anche la trazione integrale AWD. Appannaggio della versione di punta della Jaguar F-Type Coupé sono il differenziale autobloccante a controllo elettronico e i cerchi di 20”, mentre anche le meno potenti consentono la regolazione dinamica di cambio, motore e sterzo (Configurable Dynamics) dallo schermo di 8” nella consolle.
LOAN CALCULATOR
Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni
Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.